Skip navigation

Esiste un blog storico per gli appassionati di Linux e di Ubuntu che risponde al nome di Pollycoke. La sua lettura quotidiana è ormai quasi un obbligo per me, visto che si tratta di un autentico ricettacolo di guide, notizie e pensieri in libertà sulla realtà che ruota attorno alla nostra distro preferita. D’altronde, 30.000 visite al giorno parlano abbastanza chiaro.

tifo.png

Lo so, non c’entra nulla col resto dell’articolo, ma è l’immagine di apertura dell’ultimo post su Pollycoke al momento in cui scrivo e CASUALMENTE ho pensato di usare questa…😉

Tra gli angoli più interessanti del blog c’è senz’altro quello delle guide, e tra gli angoli più simpatici delle guide c’è quello dedicato alla felipizzazione della distro, dal nome del blogger più importante (e ormai unico) del sito, felipe appunto.

Una di queste guide riguarda appunto la personalizzazione dei caratteri delle icone sulla scrivania. E’ estremamente facile installare il font Desyrel e adottarlo per le icone come ha fatto Felipe.

Un’altra guida molto carina è quella che riguarda la aggiunta di informazioni supplementari sotto il nome delle icone. Nonostante avessi esplorato a lungo le preferenze di Nautilus non avevo notato la presenza di questo optional. Complimenti!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: