Skip navigation

Simone Brunozzi mi segnala una sua lettera aperta a Sergey Brin per evitare che l’Italia rimanga esclusa dalla competizione indetta da Google a proposito della sua piattaforma per dispositivi mobile, Android, lanciata pochi giorni fa.

Inutile dire che sono totalmente d’accordo con Simone. Premesso che Google non mi piaccia molto (ed è cosa nota), non vedo alcuna ragione per cui l’Italia debba rimanere esclusa da questo contest.

In ogni caso, Simone, non temere: il prossimo contest lo organizziamo con BeeSeek, e l’Italia parteciperà di sicuro!😉

4 Comments

  1. Quoto pienamente che l’Italia avrebbe tante idee da dare in un progetto ambizioso come quello che gira attorno ad Android ma temo che Google abbia avuto le sue ragioni per escluderci.
    Purtroppo non ricordo più dove l’ho letto ma pare che il problema fosse che per indire un concorso del genere in italia avrebbero dovuto aspettare un paio di mesi di trafila burocratica e bloccare su un conto apposito dello stato una somma di garanzia pari all’intero valore del montepremi (a prescindere dal fatto che degli italiani vincano o menoO_o’.
    E un peccato , siamo tutti d’accordo, ma forse Google proprio tutti i torti non li ha.

    Mi permetto ancora un’ osservazione, da quello che ho letto ci sono ben altre cose in palio rispetto ai soldi (che pure non sono pochi), mi sembra di aver letto che nel premio è compresa una proposta di assunzione presso Google. Ora, concorso o no credo che se un italiano tirasse fuori l’applicazione-fine-di-mondo per Android Google ci metterebbe poco a mandargli un telegramma.

    Ultima poi chiudo, premesso che non conoscevo BeeSeek prima di leggere questo post… ma per come viene presentato non stona un po’ che nella barra della ricerca campeggi il logo di “Google custom search”? forse non ho capito…

  2. @Daniele: quanto a BeeSeek, hai perfettamente ragione, ma quella search bar è del tutto temporanea. Nel giro di pochi giorni la prima alpha del nostro motore di ricerca sarà pubblicata e le ricerche saranno svolte tramite il nostro software.

  3. Grazie della precisazione, BeeSeek è già nei miei bookmark e confesso che sono molto curioso di vedere come si evolverà. In bocca al lupo😉

  4. @Daniele: crepi il lupo!🙂


Lascia un commento

