Skip navigation

Da tempo uso Liferea per gesitre i feed dei (tanti) blog che seguo. Da qualche tempo però mi sento insoddisfatto, specie perchè ho notato una certa lentezza nell’aggiornare certi blog, roba che mi ritrovo post nuovi a distanza di un giorno da quando sono realmente apparsi!

AAA Cercasi…

Quindi mi sono messo alla ricerca di un nuovo feed reader. Non è molto importante che sia un programma stand-alone o web-based, ma vorrei evitare soluzioni basate sulle tecnologie di Google.

Voi che aggregatore usate? Aspetto commenti e suggerimenti da parte vostra.

7 Comments

  1. Ciao,
    ho da poco scoperto http://www.google.it/reader,
    dopo aver raccolto il consiglio letto su ubuntista
    http://ubuntista.wordpress.com/2007/06/02/google-reader/.

    Prova a dargli un’occhiata!

    Ciao ciao.

  2. @ Filippo: Grazie del suggerimento, ma per ora vorrei stare alla larga da Google, prima o poi scriverò il perchè in un post. Però del Reader ne parlano così bene tutti quanti che magari lo provo.

  3. Eheh!
    Effettivamente google di qua, google di la! google di su e giù!
    Però fa delle cose utili, non c’è che dire!!

    dagli almeno un occhiata!

    Ciao ciao.

  4. Molti pealano bene di Akregator, il lettore rss di KDE.
    Ogig lo provo ti so dire, magari ci scappa una minirecensione/confronto con liferea (che uso ora)

  5. Come non detto. Forse in Kde può andare bene ma in Gnome… Non offre un servizio migliore di Liferea, anzi.
    Quindi non giustifica la mole di librerie che ogni applicazione di un idverso DE si porta dietro… rimango a Liferea…😛

  6. Salve…

    io mi trovo molto bene con Sage, un’estensione di FireFox.
    Se usate FireFox provatela.. supporta anche l’import/export di file OPML

    bye🙂

  7. @ Cisco: Grazie per il suggerimento

    @ sofisma: Sage lo proverò di sicuro. L’integrazione con Firefox è interessante. Grazie!😉


Lascia un commento

