Skip navigation

Quante volte capita di visitare un sito od un forum, magari un pò “sospetto”, o di ricorrervi occasionalmente per cercare soluzione a qualche problema che ci affligge? Ci venga chiesta una registrazione per accedere ai contenuti del sito/forum, con l’obbligo di lasciare un indirizzo e-mail valido al quale poi si riceverà la password, ma spesso oltre a questa si riceverà anche un’enormità di spam. Senza parlare, ovviamente, dei problemi di privacy collegati alla diffusione così vasta del nostro indirizzo sulla rete.

Il sito 10 Minute Mail tenta di risolvere questo problema con un sistema geniale: cliccando su un link nella home del sito si ottiene un indirizzo e-mail, consultabile via browser, che dura dieci minuti e poi sparisce senza lasciare tracce. Salvaguardando privacy, spam, preoccupazioni varie.

Totò Peppino e la Malafemmina

Questa lettera non è durata 10 minuti. Per fortuna!

10 Minute Mail ha una interfaccia ridotta all’essenziale e non chiede alcuna registrazione nè formalità. Basta cliccare sul link e l’indirizzo è assegnato automaticamente. L’ho usato per un pò ed è assolutamente favoloso.

Con Linux e Ubuntu non c’entra nulla, ma volevo segnalarlo lo stesso. Anzi, mi correggo: c’entra eccome! 10minutmail.com gira su un server Debian😉

Aggiornamento del 16/10/2007: da un post di DelirioMediatico apprendo dell’esistenza di ulteriori siti che forniscono il medesimo servizio. Eccoli:

2 Comments

  1. è troppo figo.. ci sono un sacco di cose utili x i pc e cellulari

  2. z


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: